davide stirpeofficial website

First slide"

Bellissima prima gara della stagione e terza posizione finale

Il primo week end della stagione è sempre quello più atteso, e quest’anno più che mai.
L’aria al Mugello Circuit fin dal Giovedì è elettrizzante, e non si vede l’ora di iniziare a fare sul serio.

Davide fin dalle prima prove libere è sempre tra i più veloci; ormai da anni sempre in lotta per la vittoria del campionato sempre in sella alla sempre più bella MV Agusta F3 del team Extreme Racing Bardahl.
Il venerdì pomeriggio quando si inizia a fare sul serio e si sta per scendere in pista per le Q1 un temporale si abbatte sul circuito toscano e i piani del team bergamasco ed il pilota romano vengono subito messi a dura prova, ma nonostante una pista davvero bagnata si riesce a girare e posizionarsi tra i primi 10 sapendo che all’indomani le previsioni miglioreranno e su pista asciutta sarà tutta un’altra storia.
Infatti sabato mattina nelle Q2 Davide per soli 29 millesimi non riesce a siglare la Superpole e si partirà dalla seconda posizione.
(Locatelli è fuori classifica)

 

Ci siamo alle 15.00 in pista e si torna a respirare quell’aria che mancava da troppo tempo.
GARA 1 (14 giri)
Pronti via e Davide rimane nella seconda posizione e subito si crea un gruppo di piloti (4) che faranno il vuoto con il resto del gruppo.
Una bellissima gara con continui sorpassi e staccate mozzafiato, con i quattro piloti che uno dopo l’altro provano a dare uno strappo per prendere un po’ di vantaggio, ma nessuno compreso Davide riesce a farlo e all’arrivo in volta il pilota romano giunge terzo.

Soddisfazione nel box Extreme Racing Service Bardahl con Davide che anche quest’anno lotterà con i migliori per aggiudicarsi il campionato
Domani si proverà a salire sul gradino più alto del podio.

"Ringrazio il mio team la mia splendida famiglia, tutti gli amici che mi hanno seguito da casa e spero di tornare a vedere presto sugli spalti.Un grazie infinite a tutti i miei sponsor...e domani farò del tutto per vincere in gara2."